Ci sono 5 passaggi per scegliere un’assistenza all’infanzia di qualità. I passaggi possono sembrare semplici ma la decisione è difficile:
- Iniziare presto: trovare le cure giuste richiede tempo
- Ricerca e chiamata di caregiver
- Contatta gli esperti locali per l’assistenza all’infanzia e del centro di riferimento. Possono aiutare un genitore a saperne di più sulle opzioni di custodia dei bambini e su ciò che potrebbe essere giusto per il bambino e la famiglia.
- La risorsa e l’agenzia di riferimento possono anche fornire elenchi di centri di assistenza all’infanzia accreditati, assistenti familiari, programmi di assistenza finanziaria, opzioni di assistenza all’infanzia di emergenza, opzioni di assistenza all’infanzia malata, ecc.
- La risorsa e l’agenzia di riferimento possono anche offrire informazioni sui requisiti di accreditamento e licenza, dove il genitore può ottenere informazioni su reclami e / o violazioni, ecc.
- Visitare e porre domande
- Il luogo e gli operatori sanitari dovrebbero essere visitati.
- Alcuni indicatori chiave di qualità includono:
- Rapporti adulti / bambini o di quanti bambini si prende cura di ogni adulto. Meno bambini ci sono, meglio è. Più piccolo è il bambino, minore è il numero di bambini di cui un adulto dovrebbe prendersi cura.
Per i bambini non dovrebbe essere più di 1: 4, ma per i bambini di quattro anni può essere 1:10.
Pediatra Monza
In questo campo rivestono un ruolo particolare i pediatri. Se anche tu stai cercando il miglior pediatra Monza, rivolgiti al Dott. Paolo Tagliabue. Può vantare un curriculum eccellente: Direttore del dipartimento materno infantile e della unità di neonatologia e terapia intensiva neonatale all’ospedale di Monza. Esperienza trentennale nella cura dei piccoli pazienti. Esperto nel trattamento delle patologie infettive, respiratorie e nutrizionali dell’infanzia.