Lo sbiancamento denti consiste in uno dei trattamenti estetici più richiesti oggigiorno, grazie alla possibilità di rendere i denti molto più bianchi.
Infatti, nel corso del tempo, il fumo e l’assunzione di particolari cibi o bevande, potrebbero andare ad ingiallire il colore bianco dei denti, rendendoli esteticamente meno belli.
Ecco quindi alcune informazioni riguardo questa tipologia di trattamento estetico e perché è importante affidarsi ad un esperto.
A cosa serve lo sbiancamento denti professionale
Lo sbiancamento denti professionale rappresenta un vero e proprio trattamento estetico di tipo odontoiatrico, assolutamente non invasivo.
L’ingiallimento dei denti potrebbe essere provocato da diverse cause ed abitudini, le quali rischiano di rendere i denti più gialli con la conseguente possibile comparsa di macchie scure.
Questa problematica non è dovuta solo al fumo, ma anche ad una cattiva igiene orale oppure all’assunzione e il consumo eccessivo di caffè, vino rosso, tè, cioccolata, liquirizia o di frutta dal colore rosso (è il caso delle more o dei mirtilli), e talvolta, anche dall’eccessiva assunzione di farmaci.
È bene quindi lavare quotidianamente i denti dopo i pasti, in maniera tale da evitare sia l’ingiallimento precoce dei denti che la creazione di macchie scure di colore giallo, marrone o grigie.
Il trattamento estetico dello sbiancamento dei denti permette di ottenere un risultato per nulla artificiale. Infatti, i denti non acquisiranno un colore perfettamente bianco, ma grazie al trattamento potranno godere di uno schiarimento del colore del tutto naturale.
La durata degli effetti generati in seguito allo sbiancamento denti dipenderà dalle abitudini del paziente che ha deciso di sottoporti al trattamento e al colore dei denti prima del trattamento stesso.
È chiaro quindi che quei pazienti che hanno l’abitudine di fumare parecchie sigarette al giorno o che consumano eccessivamente caffè e tè, avranno la tendenza a ridurre la durata degli effetti dello sbiancamento denti.
Perché rivolgersi al Centro medico Polimedicalaser per lo sbiancamento denti
Nonostante lo sbiancamento denti non rappresenti un intervento di tipo invasivo, come per ogni trattamento è importante affidarsi ad esperti nel settore odontoiatrico. Per questo motivo il Centro medico Polimedicalaser rappresenta la soluzione ideale per chi intende sottoporsi a questo tipo di trattamento, grazie alla professionalità dello staff medico e all’uso di tecnologia sempre all’avanguardia, adottando sempre il rispetto di tutti i protocolli di sterilizzazione.