Se sei un architetto, un designer, un artigiano o hai un negozio di arredamento ci sono molti portali che fanno per te. Molti sono dedicati al mercato Business to Business dell’industria del mobile. Su questo portale troverai molti accessori per completare i progetti che stai ideando, come la ferramenta per mobili.
A questa categoria di accessori per l’arredamento appartengono le ruote per mobili e su vari portali hai una scelta ampia e vasta, che ti sarà preziosa quando progetterai una sedia da ufficio con le ruote, uno sgabello, una cassettiera, un comodino, un carrello porta tv o qualsiasi altro mobile dotato di ruote.
Su alcuni portali troverai la selezione dei migliori prodotti di ruote per mobili che ti serviranno per completare un prodotto che stai progettato o realizzando. Scegliere le ruote per mobili presuppone tenere in considerazione molte variabili: il peso del mobile che dovranno sopportare (il peso del mobile carico), l’estetica e il pavimento su cui poggeranno. Se ad esempio il pavimento è in parquet, andranno scelte delle ruote in gomma che oltre a non provocare graffi risulteranno anche silenziose. Se invece il pavimento è in materiale più resistente, come il marmo, esistono ruote più adatte fatte in poliuretano e nylon.
La scelta però non finisce qui, ci sono ruote per mobili che hanno il sistema frenante, ruote ideate per mobili a scomparsa o quelle in ferro o con il perno, solo per citare alcune delle innumerevoli tipologie.
All’interno del portale è poi possibile trovare categorie specifiche contenenti schede delle aziende, articoli, prodotti e cataloghi del mondo dell’industria del mobile e dell’arredamento.
Non è da trascurare l’elemento tecnico specifico delle ruote per mobili, e cioè la scorrevolezza, la capacità di frenata e di sostenere a lungo il peso del complemento per cui sono state scelte.