La mastoplastica additiva è un intervento che consiste nell’inserimento di protesi per aumentare le dimensioni del seno. Si tratta perciò di un’operazione chirurgica a tutti gli effetti, che deve essere effettuata nel rispetto di determinati standard, e soprattutto eseguita da personale qualificato e con alle spalle una lunga esperienza. La mastoplastica è infatti un intervento di chirurgia estetica molto delicato e non può in alcun modo essere improvvisato da medici inesperti o alle prime armi. Quando si decide di ricorrere ad un’operazione di questo genere, è bene perciò fare molta attenzione alla scelta del medico e dello staff a cui affidarsi. A Milano, ad esempio, è possibile trovare numerosi chirurghi plastici, ciascuno con la propria metodologia e la propria esperienza.
Mastoplastica additiva Milano: il dottor Luca Piombino
Il dottor Luca Piombino, in particolare, offre trattamenti di chirurgia estetica e mastoplastica additiva rivolta a donne di tutte le età. Questo intervento è infatti richiesto da pazienti molto giovani, che desiderano incrementare le dimensioni del proprio décolleté, così come da donne più mature, il cui obiettivo è principalmente quello di recuperare un seno sodo.
Mastoplastica additiva Milano: quale trattamento scegliere?
L’invecchiamento della pelle, così come la gravidanza e l’allattamento, causano infatti un vero e proprio svuotamento del seno che risulta naturalmente meno gradevole. In questi casi, le pazienti hanno a disposizione due soluzioni. La prima è quella di effettuare un intervento di lipofilling, ovvero un riempimento del seno svuotato attraverso un autotrapianto di grasso corporeo. A differenza della mastoplastica, questo trattamento estetico non prevede operazioni chirurgiche ed è per questo meno invasivo. Tuttavia, può avere una durata inferiore ed è adatto soprattutto nel caso in cui l’obiettivo sia quello di recuperare una forma soda ed elastica. Al contrario, nel caso in cui lo scopo sia quello di aumentare il décolleté, è preferibile sottoporsi ad un intervento di mastoplastica. Naturalmente, è fondamentale rivolgersi allo specialista giusto, qualcuno che come il dottor Piombino sia in grado di trattare le problematiche più diverse e abbia soprattutto una lunga esperienza nel settore.
Mastoplastica additiva Milano: i trattamenti del dottor Piombino
Dalla mastoplastica additiva allo mastopessi, alla breast revision, Piombino saprà offrire la migliore soluzione in base al tipo di esigenza e disagio manifestato. La breast revision, ad esempio, è un tipo di intervento volto a migliorare i risultati di un’operazione chirurgica effettuata in passato. La mastopessi, invece, ha lo scopo di correggere la ptosi del seno, ovvero lo scivolamento verso il basso di una mammella. L’effetto è quello di un seno svuotato e cadente che, attraverso questo intervento di chirurgia estetica, può essere riportato in una posizione normale. Prima di stabilire il tipo di operazione più adatta, il dottor Piombino effettuerà una visita preliminare al fine di valutare con la paziente la protesi da installare, in modo da decidere insieme il tipo di forma da ottenere. L’obiettivo è quello di raggiungere un risultato il più armonico e naturale possibile. Per maggiori informazioni sui trattamenti offerti dal dottor Luca Piombino o per prenotare un appuntamento è possibile visitare https://www.lucapiombino.com/mastoplastica-additiva-milano/.