Quando in casa noti una macchia di umidità sai bene che il problema non è mai da sottovalutare. pensi subito alla casa allagata, ai danni ai mobili e non vedi soluzioni. È infatti un problema difficile da risolvere, specialmente se l’umidità è nei muri, cioè proviene dal terreno a contatto con la casa.
Uretek ha inventato una nuova tecnologia che risolve il problema delle infiltrazioni acqua muro con degli interventi mirati e che risolvono il problema. Il brevetto di Uretek si chiama Water Barrier e si basa sulla doppia azione di resina espandente e gel saturante che eliminano definitivamente le infiltrazioni nelle cantine, nei garage e nelle abitazioni le cui pareti sono a contatto con il terreno.
Water Barrier dunque funziona così: una soluzione fatta di iniezioni di resina espandente che riempiono i vuoti più grandi e isolano i volumi di terreno che vengono poi saturati con gel impermeabilizzante.
L’intervento di risoluzione di infiltrazioni acqua muro non può mai essere trascurato, sia per i potenziali danni estetici all’abitazione e ai mobili e pavimenti, sia perché l’umidità in casa provoca macchie, muffe, efflorescenze saline superficiali, sfarinamento e sgretolamento dell’intonaco tutto questoprovoca innanzitutto un minor comfort abitativo. Vivere in un ambiente umido fa sì che ci sia un costante cattivo odore, e un’umidità che non si può ignorare.
Ci sono poi i rischi alla salute da non sottovalutare, che provocano allergie, malattie respiratorie, irritazioni cutanee provocati dalla continua esposizione a muffe e umidità.
Se poi pensiamo all’abitazione le cui pareti sono perennemente immerse nell’umidità, se non nell’acqua nei casi più gravid, potrebbe subire danni strutturali e la riduzione della capacità portante dei materiali costituenti le strutture e danni all’impianto elettrico.
Non sottovalutiamo infine l’aumento dei costi di riscaldamento, una parete umida infatti causa una dispersione termica molto elevata e perciò elevati costi di riscaldamento.