Quest’estate sarai in vacanza in Sicilia e vuoi organizzare una escursione sull’Etna? Etna Moving https://www.etnamoving.com/it/ è un tour operator formato da guide che ti faranno scoprire tutte le meraviglie di questo vulcano e dei suoi dintorni.
L’Etna, è un vulcano, uno dei pochissimi ancora attivi in Italia, che dovrebbero ammontare in tutto a dieci, e si trova in Sicilia nella provincia di Catania. Un vulcano è definito attivo se ha dimostrato attività negli ultimi 10 mila anni di vita.
Dal 2013 è stato inserito nei beni Patrimonio dell’umanità, dato il suo fascino e la bellezza delle sue pendici e dalla sua conformazione. Visitare un vulcano è un’esperienza molto emozionante, sia per il brivido che da, in quanto sono macchine dalla guerra della natura che un momento sono docili e dormienti e quello dopo invece potrebbero provocare disastri.
È un bellissimo monumento della natura da ammirare e insieme alle guide di Etna Moving potrai fare un’escursione in tutta sicurezza, perché vengono programmate controllando i periodi di attività dell’Etna.
L’Etna escursioni possono essere fatte sia con l’utilizzo di veicoli come jeep, per essere sempre al massimo del comfort, soprattutto nei periodi caldi, in cui camminare sotto il sole potrebbe essere faticoso. Ma per i più atletici c’è anche la possibilità di seguire percorsi specifici di trekking, che finiranno nei boschi circostanti alla scoperta dei sapori della tradizione siciliana, con l’assaggio di vini, salumi e formaggi.
Potrai anche richiedere la visita e l’escursione dell’Etna in barca a vela, avendo la possibilità di ammirare questa meraviglia dal mare.
Ovviamente tutto sarà realizzato rispettando le disposizioni e le normative vigenti in materia di covid e di sicurezza per la salute di tutti i partecipanti. Sarà garantita la distanza di sicurezza, sarà obbligatorio utilizzare le mascherine e tutti gli strumenti utilizzati come per esempio le jeep saranno sanificate dopo ogni utilizzo.