La tua pelle cambia con l’età, ma grazie ai trattamenti moderni, non devi sederti impotente e guardare i cambiamenti che si sviluppano. Invece, puoi agire con il rassodamento della pelle del viso a radiofrequenza (RF). Con benefici comprovati e un ottimo profilo di sicurezza, manterrai la tua bellezza naturale ma sembrerai più giovane e fresco.
Quali sono i vantaggi del rassodamento della pelle del viso RF?
I due benefici più visibili forniti da questo trattamento sono una pelle più tesa e una superficie più liscia, il che significa meno rughe. Ma la terapia RF è versatile, quindi puoi anche aspettarti un miglioramento dei danni del sole. Gli studi dimostrano che dopo tre mesi di trattamento con radiofrequenza, i pazienti hanno visto miglioramenti clinicamente significativi nei segni da lievi a moderati di danno solare.
Questa è un’ottima notizia per chi ha la pelle fotoinvecchiata; trattare macchie scure, cedimenti e altri effetti del sole è notoriamente difficile da fare. La maggior parte delle persone pensa che l’invecchiamento sia l’unico responsabile della degradazione del collagene, ma il sole è ancora più pericoloso. La capacità di invertire il danno UV è, quindi, niente meno che rivoluzionaria, e la tecnologia RF fa proprio questo.
Contorno del viso
Prima di approfondire questo argomento, diamo un’occhiata a come invecchia la pelle. Al di sotto della superficie, in quelle profondità invisibili all’occhio, un’impalcatura di collagene ed elastina sostiene il derma e l’epidermide. Questa struttura mantiene la pelle elastica, elastica e compatta. A partire dai 25 anni, tuttavia, perdiamo tra l’1 e il 2% del nostro collagene naturale ogni anno. Questo è un effetto del graduale rallentamento dei processi del corpo. A sua volta, l’impalcatura si indebolisce e si sbriciola.
A peggiorare le cose, le cellule sulla superficie della nostra pelle (l’epidermide) non si rinnovano così rapidamente come nella nostra giovinezza. I risultati sono cedimenti, rughe e problemi di consistenza. La radiofrequenza viene in soccorso, non solo rassodando la pelle, come accennato in precedenza, ma anche ripristinando i contorni per creare una pelle tonica, soda e dall’aspetto giovanile. Questa azione rassodante rende la radiofrequenza particolarmente adatta al mento, al collo e alla mascella.
Macchinari per radiofrequenza
Se anche tu vuoi approfittare di tutti i vantaggi della radiofrequenza, non farti mancare i trattamenti con macchinari per radiofrequenza Q Italy. Troverai una vasta gamma di trattamenti offerti che ti faranno dimenticare i problemi dell’invecchiamento, regalandoti una pelle liscia a lungo.