Gli sviluppatori di siti web utilizzano prevalentemente l’hosting Linux e questo, grazie alla versatilità che offre e le prestazioni che garantisce.
Ovviamente, nel web ci sono svariate correnti di pensiero; chi propende verso l’hosting Windows e chi, appunto, ritiene l’hosting Linux più appropriato, ma la scelta che viene fatta dagli sviluppatori verte soprattutto sulla modalità di realizzazione del sito web.
Nonostante in rete avvengano delle vere e proprie battaglie fra gli utilizzatori di server di questo e tipo e fra chi invece preferisce gli hosting Windows, nessuna delle due soluzioni è la migliore in assoluto. Come spesso accade infatti, tutto dipende dal modo con cui si decide di realizzare il sito web.
Nel caso del hosting Linux, i servizi da utilizzare sono davvero molti e variano tra di loro in funzione della scelta di realizzare un hosting gestito oppure un hosting non gestito. Ciascuna delle due soluzioni ha le sue proprie caratteristiche. L’hosting gestito è sicuramente quello più consigliato in quanto consente di non dover installare il CMS e nemmeno di dover aggiornare le componenti o di effettuare dei backup, grazie ad una piattaforma già pronta e funzionante nonché ottimizzata WordPress.
Diversamente, con un hosting non gestito, occorrerà provvedere a tutto, ma ciò non significa che questa soluzione sia meno valida. Semplicemente, serve avere delle maggiori conoscenze informatiche per garantire il buon funzionamento del sito web.
Shellrent è tra i migliori provider in quanto a servizio, scalabilità e rapporto qualità-prezzo. Le piccole imprese possono scegliere un piano specifico per le Startup.
Sul sito di Shellrent, troverai la possibilità di poter avere dello spazio per l’archivio. Creare il tuo sito è facile e potrai farlo in pochissimi minuti, caricando anche gli applicativi CMS, volti ad ottimizzare le funzionalità del tuo sito. Inoltre Shellrent , ti offre la possibilità di prestazioni superiori scegliendo un VPS hosting Linux.
Cosa aspetti? Scegli il miglior servizio di hosting Linux.