I migliori corsi microblading
Dopo essere stato sviluppato negli Stati Uniti, il microblading si sta affermando anche in Italia. Si tratta di una tecnica simile al tatuaggio, finalizzata alla correzione dei difetti estetici delle sopracciglia che utilizza micro lame per incidere la pelle. E’ un trattamento indolore, senza alcuna ferita ma solo piccoli graffi sulla superficie della cute sulle quali viene inserito un pigmento.
Il microblading un trattamento semipermanente, con una durata variabile in base alla tipologia della pelle, che comunque è dell’ordine di alcuni mesi. Esso è utile nei casi di sopracciglia rade, sopracciglia asimmetriche, presenza di cicatrici da coprire, ovvero se si è stanche di disegnarle ogni mattina con la matita tradizionale.
Le sopracciglia infatti sono parti importanti che possono rendere attraente un viso, e il microblading è in grado di correggere i principali difetti e inestetismi, consentendo un effetto di camouflage.
Ilinca Dobrea è una dermopigmentista, specializzata nelle più moderne tecniche per le sopracciglia e titolare del primo centro microblading Bold Brows in Italia. I suoi corsi microblading offrono a tutti la possibilità di trasformare una passione in lavoro.
I corsi microblading possono essere frequentati partendo da un livello base che prevede una durata di due giorni in aula (primo giorno parte teorica, secondo giorno pratica dal vivo su modelle), il rilascio dell’attestato di frequenza e il supporto online post corso di 6 mesi.
Gli argomenti trattati riguardano: igiene e dermatologia; anatomia, forma e simmetria delle sopracciglia; teoria del colore; passaggi procedurali e passaggi sulla modella; cura post trattamento. E’ possibile seguire il corso online, con sensibile vantaggio sul costo di iscrizione.
I corsi microblading avanzati sono destinati a coloro che hanno già esperienza e voglio apprendere nuove tecniche e aggiornare la propria professionalità.
Sul portale ilincadobrea.it sono anche disponibili corsi sulla dermopigmentazione delle labbra e sul trucco permanente degli occhi.