Vuoi imparare a cucinare? E vuoi farlo seguendo una delle più antiche tradizioni della cucina italiana, caratterizzata da prelibatezze soprattutto con i sapori e i profumi della montagna? E allora sei capitato davvero nel posto giusto, perché qui possiamo consigliarti ciò che pensiamo possa fare al caso tuo… e cioè dei corsi di cucina abruzzese a Chieti! Dove potrai seguirli? A Castel Frentano, in Via Concezione 12 dove si trova il Gianni’s Cooking Holidays.
Di cosa stiamo parlando? Il Gianni’s Cooking Holidays non è altro che una mega villa a tre piani: la noti subito perché si trova nel cuore di Castel Frentano, che è un piccolo borgo storico compreso tra Majella, Gran Sasso e Monti Sibillini. Una perla incastonata in un magico quadro montano. La villa è nota per il comfort che offre ai suoi clienti la grande ospitalità. Ha quattro camere da letto, che possono accogliere fino a 8 ospiti; gli spazi in comune sono il terrazzo, la cucina e il salotto.
Ed è proprio in cucina che si svolge la magia del soggiorno! Perché Gianni, guida turistica e proprietario della struttura, propone corsi di cucina abruzzese. Sostiene che attraverso lo studio dei piatti e di come vengono composti e preparati, si possa capire molto della cultura di un certo luogo, ed ovviamente in questa filosofia è compreso l’Abruzzo. Imparerai dunque nuove ricette, piccoli segreti della cucina abruzzese, ma soprattutto imparerai a conoscere lo stile e la cultura di questa incantevole regione, oltre che assaporare i fantastici sapori che la caratterizzano e che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Se dunque stai cercando una vacanza rilassante, lontano dallo stress della quotidianità, ma allo stesso tempo eccitante, ricca di novità e diversa dal solito, hai trovato davvero il posto giusto! Buona compagnia, buona cucina, storia, tradizione e panorami mozzafiato ti aspettano.