Oggi è crescente il numero di uomini che sceglie di rivolgere alla chirurgia plastica per risolvere o mitigare un problema estetico. Tra questi c’è il disagio maschile diffuso che prevede l’aumento di grasso nella zona mammaria. Si tratta di una condizione patologica che può essere risolta con un piccolo intervento di ginecomastia.
La chirurgia plastica oggi non è più un tabù e sempre più spesso donne e uomini ricorrono all’aiuto medico per sfoggiare un’immagine nella quale sentirsi appagati. Tra gli interventi ancora poco conosciuti ma determinanti per l’uomo c’è quello della ginecomastia, un intervento che consente di lavorare anche su una ipertrofia e cioè crescita eccessiva della componente ghiandolare. L’intervento può essere effettuato a partire dalla maggiore età e non ha particolari limiti circa la scelta del candidato ideale. L’operazione viene effettuata per correggere un disagio patologico legato all’ingrandimento delle mammelle. Il risultato dell’operazione è definitivo e non richiede sedute aggiuntive. L’operazione non richiede strumento particolari ma soltanto le cannule utilizzate anche per effettuare la lipoaspirazione. Il tempo di recupero varia da soggetto a soggetto ma si aggira sempre intorno a tempi brevi. La medicazione viene rimossa dopo 48 ore dall’operazione e al paziente viene chiesto di indossare una benda elastica d portare per due settimane.
Se hai il desiderio di sottoporti al un intervento di ginecomastia ma non sai a chi rivolgerti e soprattutto hai ancora molti dubbi sull’operazione, puoi rivolgerti alla clinica del dott. Gianluca Campiglio https://www.gianlucacampiglio.it/interventi/chirurgia-estetica-corpo/ginecomastia, Medico Chirurgo specializzato il Chirurgia Plastica, Microchirurgia, Chirurgia e Medicina Estetica. Richiedere un appuntamento permette di rafforzare dal vivo il legame di fiducia col proprio medico e consente anche di effettuare un consulto preliminare nel quale sciogliere tutte le incertezze e valutare l’operazione meglio indicata alle proprie condizioni personali. Un’operazione di chirurgia estetica è altamente consigliata per ritrovare il giusto equilibrio con la propria autostima ma è anche un intervento a cui bisogna dedicare il giusto peso valutativo.