Non c’è modo migliore per illuminare la vostra casa, ufficio, ristorante o hotel in maniera elegante che con un lampadario artistico in vetro di Murano. Questi lampadari rappresentano delle creazioni in vetro eccezionali, realizzati dai maestri vetrai di Murano, studiati in chiave tradizionale e classica, ma comunque sempre eleganti e di classe. Anche con l’evolversi dello stile nel corso del tempo, i lampadari in vetro di Murano mantengono i loro aspetti graziosi e vivaci, suggestivi di vita e di crescita. Il cristallo di Murano si differenzia dal cristallo nordico perché non presenta ossido di piombo in concentrazioni elevate; i suoi componenti principali, infatti, sono l’ossido di calcio e l’ossido di sodio, oltre ovviamente alla silice. Contrariamente a quanto si possa pensare, i lampadari in vetro di Murano non sono solamente in stile classico. Perché dalla tradizione derivano anche pezzi moderni, perfetti rappresentanti del design più attuale.
I Maestri Vetrai realizzano lampadari in vetro di Murano seguendo i canoni della tradizione ma possono creare anche opere su disegno, su ordinazione. Le sapienti mani di artigiani creativi e appassionati lavorano un materiale morbido che può essere modellato secondo le forme volute prima che, raffreddandosi, esso diventi duro. Il vetro di Murano viene prodotto a mano nelle antiche fornaci muranesi e pertanto la sua composizione è visibilmente irregolare, e il suo peso è molto più leggero rispetto alle repliche senza valore. I lampadari in vetro di Murano si tramandano di generazione in generazione; questi lampadari sono preziosi gioielli realizzati secondo una tecnica sofisticata molto antica. Scegliere dei magnifici lampadari in vetro di Murano significa infatti, lasciarsi affascinare dalla magia di un prodotto realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigiane che si tramandano di Maestro in Maestro, da generazione in generazione.
Chi acquista i lampadari in vetro di Murano non porta con sé un semplice oggetto, ma storia e passione di una tradizione che si tramanda nel tempo. I lampadari in vetro di Murano vengono realizzati con la tecnica della soffiatura che è un’arte complessa in quanto si lavora il vetro a mano libera con spessori molto sottili (nell’ordine di decimi di millimetro). Dalle forme più lineari a quelle più sofisticate: con fiori in vetro, colorati o semplici del colore del cristallo, ogni lampadario è l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione, classicismo e modernità. Un salone, una zona giorno, una camera da letto o l’ingresso: ogni spazio interno può accogliere l’illuminazione di un lampadario in vetro di Murano.
Una collezione attuale, composta da lampadari unici e raffinati che trovano ideale collocazione in tutti gli ambienti arredati secondo il gusto contemporaneo. Ogni lampadario può anche essere combinato con una lampada da tavolo di corrispondenza e applique per realizzare il miglior design degli spazi da illuminare. La ricerca nel design è la continuazione fedele della tradizione vetraia entrata nei palazzi più belli e prestigiosi del mondo. Queste raffinate creazioni donano eleganza e classe ad ogni tipo di ambiente, sia classico che moderno. Colpiscono subito l’attenzione e i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.