Che cos’è una valutazione di proprietà? Una valutazione formale della proprietà può essere effettuata solo da un valutatore qualificato che ha intrapreso un’istruzione e una formazione specifiche. Hanno un approccio sistematico e tengono conto di tutti i fattori che possono influenzare il valore, fornendo un rapporto completo e imparziale sul valore della proprietà. Una valutazione della proprietà viene generalmente completata entro 2-3 giorni lavorativi e ha un costo.
Cosa è incluso in una valutazione di proprietà professionale?
- Descrizione della proprietà, compreso il numero di camere da letto e le dimensioni della proprietà
- Valutazioni del rischio, ad esempio rischi ambientali e di mercato
- Le condizioni della proprietà
- Vendite recenti e comparabili
- Eventuali problemi rimanenti rilevati nel controllo di valutazione
Che cos’è una valutazione di mercato? Essa differisce da una valutazione di proprietà. È una stima meno formale della tua proprietà effettuata da un agente immobiliare locale, piuttosto che da un valutatore. Se trovi un agente immobiliare con una vasta esperienza nel mercato, probabilmente avrai una stima accurata della proprietà. Inoltre, sono gratuiti!
A cosa servono le valutazioni immobiliari? Sia gli acquirenti che i venditori possono beneficiare di una valutazione professionale. Per gli acquirenti, una valutazione della proprietà può ridurre il rischio di acquistare una proprietà a un valore superiore al suo vero valore di mercato. Soprattutto se stai acquistando privatamente. All’asta, puoi generalmente valutare il valore della proprietà in base alla volontà dei potenziali acquirenti di fare offerte. Per i venditori, le valutazioni vengono utilizzate per diversi motivi. Uno, per avere un’idea del potenziale prezzo di vendita della loro proprietà, e due, per capire se possono apportare miglioramenti al valore delle loro proprietà. Possono anche essere un buon indicatore del fatto che dovrebbero vendere o meno ora o resistere fino a quando il mercato non riprenderà.
Se stai pensando di vendere, un buon agente immobiliare saprà quali acquirenti nella tua zona stanno cercando in una proprietà e saprà quali tendenze stanno vendendo. Quindi, ottenere un perito immobiliare o un agente immobiliare per fare una valutazione può essere un enorme vantaggio se stai cercando consigli su valore aggiunto rinnovamenti o funzionalità. È inoltre possibile ottenere una valutazione bancaria, utilizzata esclusivamente a fini bancari o legali. Ad esempio, i broker ipotecari utilizzano le valutazioni delle proprietà per garantire che una proprietà sia sicura per un prestito e il valore della proprietà è sufficiente per coprire il mutuo in caso di vendita forzata.
Stai cercando di vendere casa ma non sai come fare per avere una valutazione seria? Sindrome Immobiliare è esperta nella valutazione immobile a Quarto e saprà dare il giusto valore alla tua casa. Il team analizzerà il tuo immobile tenendo conto di vari fattori per garantire una valutazione in linea con i prezzi del mercato attuale. Ti sarà fornito un resoconto preciso e dettagliato contenente la valutazione del tuo immobile a Quarto perché per loro la trasparenza è tutto.