Diventare madre è un momento unico nella vita, ma l’arrivo di un bambino porta con sé dei cambiamenti nella vita dei genitori, e anche delle spese in più. Per aiutare tutte le famiglie e le neo mamme sono stati istituiti dei bonus, di cui si può beneficiare grazie all’assegno di maternità a Roma.
L’assegno di maternità a Roma è un sussidio disponibile per tutte le donne che hanno partorito in Italia, siano esse italiane o con regolare permesso di soggiorno. Per richiedere l’assegno di maternità a Roma è necessario avere un figlio tra 0 e 6 mesi di età e che la madre non sia legata a nessun tipo di contratto di lavoro.
È indispensabile inviare la propria richiesta per l’assegno di maternità a Roma all’INPS. Per poter procedere è possibile richiedere assistenza al proprio Caf di riferimento. Tra questi, vi consiglio il Caf – Lavoro e Fisco, un Centro di Assistenza Fiscale attivo sul territorio da ben 11 anni. Oltre all’assegno di maternità a Roma, il Caf si occupa anche della compilazione del modulo 730 e della richiesta della pensione di invalidità.
La dichiarazione dei redditi semplificata, ovvero il cosiddetto modello 730, può essere presentato esclusivamente da dipendenti e pensionati. Affidandovi al Caf – Lavoro e Fisco, basterà portare tutta la documentazione necessaria, e saranno loro ad occuparsi della compilazione e della trasmissione della dichiarazione.
La pensione di invalidità è un indennizzo pensato per tutti i cittadini italiani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 67 anni. Quando si procede con la sua richiesta, si entra in un iter burocratico molto delicato e preciso, per cui avvalersi di professionisti esperti in questa tipologie di pratiche si rivelerà un valido aiuto.
Per avere maggiori informazioni e sapere come contattare il Caf- Lavoro e Fisco visitate il suo sito ufficiale, di cui troverete il link nell’articolo.