Perché isolare le pareti interne? Ecco di seguito alcuni dei vantaggi.
Se è vero che l’isolamento delle pareti esterne è una procedura standard nell’edilizia residenziale, non è sempre il caso delle pareti interne di una casa. L’aggiunta dell’isolamento alle pareti interne offre i seguenti vantaggi:
Assorbimento acustico: le pareti interne isolanti aiutano a ridurre la trasmissione del suono in tutta la casa. L’isolamento attutisce il rumore della televisione da una stanza all’altra e aiuta ad ammorbidire il suono dell’acqua corrente, delle lavatrici e degli impianti idraulici che possono disturbare un ambiente quieto.
Riscaldamento e raffreddamento efficienti: il riscaldamento e il raffreddamento sono responsabili di quasi la metà dell’energia utilizzata nella casa media. L’isolamento delle pareti interne può aiutare a ridurre le bollette energetiche. In inverno, le pareti isolate trattengono il calore e impediscono la fuoriuscita del calore. In estate, ridurrà il calore proveniente dalle pareti e manterrà il fresco all’interno della casa.
Migliore controllo dell’umidità: l’umidità intrappolata nelle pareti della casa, in particolare nel seminterrato, può causare tutti i tipi di problemi, come marciume, muffa e muffa. Il continuo isolamento presenta una permeabilità che garantisce che l’umidità non rimanga intrappolata nelle pareti e, con l’aiuto di canali capillari a scandola, “respiri” attraverso per essere gestita da qualsiasi sistema standard.
Materiali e metodi fonoassorbenti impediscono al rumore di rimbalzare all’interno di una stanza, migliorando la qualità del suono in una stanza. I materiali fonoassorbenti sono in genere porosi, leggeri e morbidi al tatto: i pannelli in schiuma sono una forma familiare. Poiché vengono spesso applicati alle superfici come materiale di finitura, sono disponibili in una varietà di colori e stili.
Se stai pensando anche tu a una soluzione di isolamento acustico pareti per la tua casa, ti consigliamo di rivolgerti a Sorgedil: troverai le soluzioni migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.