Vuoi imparare quali sono i vantaggi di avere un business online. In cima alla lista dei vantaggi dell’e-commerce c’è il basso costo finanziario, ma altri vantaggi includono la vendita a livello internazionale, il retargeting dei clienti, la personalizzazione dell’esperienza di acquisto, ecc. Questi vantaggi dell’e-commerce ti aiuteranno a determinare se avviare un negozio online è giusto per te.
Basso costo finanziario
Uno dei vantaggi dell’e-commerce è che ha un costo di avvio inferiore. I negozi fisici al dettaglio devono pagare fino a migliaia di dollari per affittare uno dei loro punti vendita. Hanno anche diversi costi iniziali come insegne, design del negozio, acquisto di inventario, attrezzature di vendita e altro ancora. I negozi fisici al dettaglio devono anche pagare il personale per lavorare e gestire ogni sede. Potrebbe anche essere necessario assumere personale di sicurezza a seconda del valore del prodotto nel negozio.
Se scegli di fare dropshipping online, non dovrai acquistare grandi quantità di inventario facendoti risparmiare un sacco di soldi. Il logo del tuo negozio è spesso più conveniente di un’insegna del negozio. Le tue spese aziendali sono generalmente molto inferiori nell’e-commerce. Questo è uno dei vantaggi più interessanti per i nuovi imprenditori che cercano di mantenere bassi i costi.
Reddito potenziale 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Un altro vantaggio dell’e-commerce è che i negozi online sono sempre aperti agli affari. Con i tuoi annunci di Facebook , puoi attirare qualcuno alle 23:00 o alle 4:00 in qualsiasi parte del mondo. La maggior parte dei negozi fisici è aperta dalle 9:00 alle 21:00. Essendo disponibile a tutte le ore, puoi attirare le persone che normalmente ritirare un prodotto nei negozi, se il negozio fosse aperto.
Pensa al tuo pubblico che non lavora in orari normali o che è troppo impegnato per entrare in un negozio per comprare qualcosa. Un negozio di e-commerce ti consente di attirare coloro che potrebbero avere orari di lavoro strani o che non hanno tempo per fare acquisti di persona. Affinché un cliente possa ordinare di notte, non è necessario che i dipendenti lavorino il turno di notte per garantire che tutti gli ordini vengano elaborati. Non avrai mai bisogno di assumere una guardia di sicurezza! Tutto quello che devi fare è automatizzare i tuoi sistemi di ordinazione in modo che i clienti ricevano un’e-mail di conferma quando effettuano l’ordine per dare loro la massima tranquillità.
E-commerce Cattolica
Delta Informatica è il tuo punto di riferimento se vuoi spiccare nell’e-commerce Cattolica. Ogni minuto che passi senza avere una presenza online, stai perdendo potenziali clienti che potrebbero essere attirati dai tuoi prodotti e servizi. Qualsiasi sia il tuo prodotto o servizio, potrà essere convertita in commercio elettronico.
Per arrivare quanto prima al successo Delta Informatica potrà supportare la tua attività di commercio elettronico con strategie di web marketing.
In questo modo inizierai a vedere risultati fin da subito. In Italia il tasso di crescita dell’e-commerce procede ad un incredibile ritmo del 15% ogni anno per cui dovresti iniziare immediatamente a fare e-commerce.