Preparare una torta è molto più di fare un semplice dolce. Si tratta di vere e proprie opere d’arte commestibili, in grado di diventare le vere protagonisti di eventi e ricevimenti. Nel caso delle torte più grandi, le cosiddette “torte manichino” famose anche come dummy cake, per evitare inutili sprechi di cibo, si è soliti utilizzare le basi per torte polistirolo.
Le basi per torte polistirolo sono quindi fondamentali per la realizzazione di torte scenografiche, ma attenzione non tutto il polistirolo è adatto! Scopriamo quindi quali sono le basi per torte polistirolo perfette per i nostri dolci.
Cosa sono le basi per torte polistirolo
Le basi per torte di polistirolo sono appunto delle basi che possono avere diverse forme, perciò possono essere cilindri, cubi, dischi, o parallelepipedi. Le basi di polistirolo per torta sono realizzate con una schiuma creata appositamente per l’arte del cake design, perché sono diversi i fattori importanti che possono influenzare la riuscita della torta, a partire dalla granulometria del pallino alla sua compattezza e aderenza: eccessivi spazi d’aria tra i pallini possono agevolare il trasudamento del burro.
I professionisti per le basi in polistirolo
Poliforte.it è il sito dedicato ai prodotti in polistirolo: Poliforte è un’azienda che, con oltre 30 anni di lavoro in questo settore, si è confermata tra le leader nella lavorazione del polistirolo espanso. Poliforte si occupa di tutti i passaggi che vedono la realizzazione delle basi di polistirolo per torte, a partire dalla lavorazione del pallino alla lavorazione finale. La professionalità dell’azienda la rende un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti di polistirolo di qualità.
Per avere maggiori informazioni ed ordinare le proprie basi, vi basterà visitare il sito web di Poliforte e sarete pronti per la preparazione delle vostre torte di design.