Oggi più che mai, i consumatori si trovano di fronte a una miriade di marchi tra cui scegliere. Poiché la maggior parte dei tuoi concorrenti probabilmente offre prodotti e servizi simili, per distinguerti davvero, devi offrire costantemente un’esperienza positiva e memorabile ogni volta che i tuoi clienti pensano o interagiscono con il tuo marchio.
Il posizionamento del marchio è definito come “il processo di posizionamento del marchio nella mente dei clienti”. Una volta creata, i vantaggi di una forte strategia di posizionamento del marchio possono essere profondi per la tua attività: guiderà la tua strategia di marketing, determinerà la messaggistica dei clienti, stimolerà la strategia della concorrenza e darà forma alle proposte di valore del marchio.
Il posizionamento del marchio lascia un’impressione duratura sui tuoi clienti. Più associano la positività al tuo marchio, più è probabile che acquistino da te piuttosto che dai tuoi concorrenti. Puoi utilizzare varie tattiche come prezzi competitivi, imballaggi attraenti e promozioni entusiasmanti per attirare i clienti e trasformarli in clienti abituali. Ma per raggiungere questo obiettivo, prima devi determinare la posizione migliore per il tuo marchio
Un’agenzia di Brand Positioning e Packaging Design è quello di cui hai bisogno
Il brand positioning è un processo che conduce all’individuazione del posizionamento unico e di valore di un prodotto che ne definisca le caratteristiche che possono incidere in maniera più significativa sul comportamento del consumatore. Lo scopo di una buona strategia di brand positioning è definire la posizione che il prodotto occupa nella mente dei consumatori con lo scopo di farlo prevalere su quello dei competitor ed aumentare le vendite rispetto agli altri player di mercato.
Il brand positioning è il frutto di un’adeguata analisi di mercato e dei concorrenti dello stesso settore e consente di individuare tutti gli elementi di marketing che permettano di sostenere e favorire le vendite. Tra questi svolge un ruolo fondamentale la presentazione estetica di un prodotto: questa è capace di incidere in maniera particolarmente rilevante nel processo di scelta del consumatore.
In particolare, la presenza di un progetto di packaging design in linea con l’immagine coordinata, i valori del brand permette di esprimere al meglio le potenzialità del prodotto sul mercato.
Packaging in Italy è un’agenzia di brand positioning e di packaging design che ti accompagna nella realizzazione di una strategia vincente: affidandoti alla nostra esperienza e al team altamente qualificato il tuo prodotto si distingue e viene scelto in mezzo a tanti altri sullo scaffale