Il generatore di ozono è oggigiorno una macchina indispensabile per la sanificazione degli ambienti nonché obbligatoria secondo le disposizioni legislative. Scegliere un prodotto Made in Italy significa non solo avere la garanzia di essere a norma ma anche poter usufruire delle agevolazioni fiscali governative. Infatti il 60% del costo dei generatori di ozono made in Italy si ammortizza grazie al credito di imposta.
Vediamo nel dettaglio le diverse caratteristiche di queste apparecchiature.
Generatori di ozono Made in Italy: caratteristiche
La macchina presenta funzionalità che la rendono facile da utilizzare e pratica per l’uso immediato. Innanzitutto è dotata di un timer, in grado di programmare il lavoro fino a 135 minuti, di produzione di ozono sanificante. Il design del generatore è innovativo, così da poterlo sollevare e trasportare con facilità. Risulta infatti molto maneggevole ed è realizzato in acciaio inox. Il funzionamento è davvero di una semplicità disarmante, in quanto il generatore va semplicemente collegato alla rete elettrica e premendo il tasto rosso, si attiva. Ovviamente, come già accennato, è possibile impostare i minuti desiderati per l’erogazione dell’ozono.
Esitono tre tipi diversi di modelli, ognuno dei quali presenta certificazione CE.
Grazie all’ozono ogni ambiente risulta subito sanificato. L’ozono infatti, che è ossigeno arricchito, è un potente disinfettante naturale e non lascia né residui né aloni nell’ambiente o sugli arredi. Infatti non bagna né sporca e soprattutto non bisogna spostare nulla per poter sanificare.
Questo per il semplice motivo che, essendo un gas, l’ozono arriva anche negli angoli più impensati, riuscendo ad eliminare il 99,98% degli agenti patogeni, dai batteri agli acari, dalle muffe ai pollini, ma anche lieviti e acari e infine è in grado di inattivare i virus.
L’ambiente risulta fresco e pulito, in quanto l’ozono pulisce l’aria eliminando tutti gli odori. Una soluzione perfetta per le attività commerciali in generale e per tutti gli ambienti aperti al pubblico.