Citroen C3: le caratteristiche
Dal lancio a fine 2016, la terza generazione della Citroen C3 ha saputo conquistare il segmento B del mercato automobilistico con più di 750.000 immatricolazioni. Il suo punto di forza è l’originalità: l’ultima versione, reinterpreta lo stile della C4 Cactus, con dimensioni più compatte e caratteristiche da cittadina quattro metri. Con la terza generazione, la francese compatta abbandona le sue linee tondeggianti per abbracciare appieno il corso stilistico più attuale della Citroen: linee imponenti e decise, e una personalità maggiore. Inoltre, con i suoi motori, la C3 ti farà sentire a tuo agio anche nel traffico cittadino.
La Citroen C3 presenta un nuovo frontale, ispirato dalla concept-car Cxperience, con uno sguardo rialzato e la nuova firma. Gli chevron e il profilo cromato arrivano fino alle luci diurne a LED, così come sono stati rinnovati i proiettori a LED su tutte le versioni. Viene proposta con motorizzazioni benzina e diesel, con potenze comprese tra i 68 e i 110 cavalli. Molto ampia la possibilità di personalizzazione, in particolare quella cromatica grazie alle combinazioni che includono il tetto, gli specchietti e i dettagli sui bumper.
Discorso molto simile per gli interni, con diverse combinazioni di tessuti e rivestimenti. I sedili Advanced Comfort la cui base è realizzata con una rete metallica più fitta, che sostiene un’imbottitura con schiume dalla consistenza simile a quelle dei materassi in lattice, a cui si aggiunge un ulteriore strato morbido sotto il rivestimento tessile della seduta. Sui, fianchi, poi, vi sono gli elementi in gomma antiurto Airbump, che oltre a proteggere le portiere, completano essi stessi il design.
Si rivela facile e sicura da guidare, con le sospensioni che assorbono bene le sconnessioni dell’asfalto. Infine, passando al capitolo sicurezza, la francesina può contare sul regolatore e limitatore di velocità, mentre la frenata automatica di emergenza (Active City brake) è a richiesta.
Per informazioni più dettagliate, ti invitiamo a visitare il sito web https://www.patentati.it/listini-auto/marca/Citroen/c3.html