La figura dell’osteopata
Per tutti coloro che presentano problemi fisici, che sia una semplice cervicale, una sciatalgia, o qualsiasi altro dolore provocato da un trauma che non consente di fare una vita normale, la domanda sorge spontanea: a quale specialista rivolgersi? La risposta è molto semplice: l’osteopata. Quest’ultimo è il professionista da contattare per la gestione e la risoluzione di questi malesseri. L’osteopata adotta una terapia manuale che è in grado di apportare benefici al corpo sotto ogni punto di vista.
A differenza della medicina tradizionale, la terapia osteopatica viene elaborata attraverso un approccio olistico. Olistico significa che la cura della malattia parte perciò da un trattamento che coinvolge altre parti del corpo, apparentemente lontane dal problema, ma in realtà ad esso strettamente correlate. Quando si decide di rivolgersi ad un osteopata qualificato si è pronti a risolvere finalmente i problemi fisici che iniziano a pesare senza la necessità di ricorrere a dei farmaci che possono fare solo del male nel tempo.
Osteopata Torino
Se sei alla ricerca di un bravo osteopata Torino, il Dottor Dante Donato è il professionista che fa al caso tuo. L’osteopata riceve i suoi pazienti in uno studio caldo ed accogliente al fine di mettere a proprio agio chiunque, impegnandosi ad instaurare un rapporto di empatia e di confidenza con ognuno di loro. Il professionista si impegna ad intraprendere dei percorsi ad hoc mirati per ogni paziente, in base ai suoi sintomi per il trattamento delle più comuni patologie muscolari e scheletriche.
I trattamenti prevedono: massaggi, manipolazioni ed altre tecniche manuali. Non esiste un percorso uguale per tutti, ma ogni paziente è unico ed irripetibile che dovrà seguire un apposito iter. Non esitare a contattare lo specialista per richiedere maggiori informazioni o per prenotare fin da subito i trattamenti più utili per risolvere i tuoi problemi muscolo scheletrici.