Cos’è lo yoga?
Lo yoga è una di quelle discipline che va molto di moda negli ultimi tempi e se ne comprende anche il motivo. E’ una disciplina per il corpo, la mente e lo spirito che aiuta a farci vivere meglio ed è questo il motivo per cui sempre un numero maggiore di persone decide di dedicarsi allo yoga. Infatti è uno strumento prezioso che ci aiuta a migliorare la nostra vita.
I benefici dello yoga
Diversi studi scientifici hanno comprovato l’efficacia dello yoga. Grazie all’esecuzione di determinate posizioni (chiamate asana) è facilmente possibile riequilibrare corpo, mente e spirito. Le asana rappresentano un valido aiuto per eliminare i disagi fisici e le tecniche di rilassamento aiutano a donare un senso di serenità, pace e riposo. Alla base dei principi dello yoga vi sono gli strumenti che aiutano a combattere il malessere sociale fornendo alle persone un mezzo per connettersi con il proprio sé. In breve tempo, il soggetto che inizierà un percorso di yoga noterà un aumento della consapevolezza e una maggiore presenza nel qui ed ora; inoltre, riuscirà a concentrarsi maggiormente ed anche il livello d’attenzione sarà sicuramente superiore. Dal punto di vista fisico, le varie posizioni dello yoga aiutano a fortificare il corpo, aumentandone la flessibilità. Infatti la pratica dello yoga offre la possibilità di riallineare la colonna vertebrale, aprire il cuore, le anche e le spalle, oltre a purificare gli organi interni.
Yoga online
In tempi di covid, poiché le varie palestre per praticare yoga sono ormai chiuse, è molto utile praticare lo yoga online attraverso il sito web HUKNOW. Qui potrai scegliere il tuo maestro di yoga che ti guiderà nell’esecuzione delle asana. Ricorda che lo yoga è per tutti, anche per chi ha dei problemi fisici, anzi soprattutto per loro poiché, la sua pratica consente di migliorare la situazione.