In questo articolo parleremo dei ghiri come liberarsene. Come i topi, anche i ghiri sono degli animali che tendono ad infestare mansarde, la soffitta o anche la dispensa soprattutto delle case di campagna, dove potrebbero esserci dei rami che facilitano il loro tragitto dagli alberi, dove solitamente nidificano alla casa.
Solitamente nel periodo precedente al letargo cercano di intrufolarsi nelle case per passare il periodo del letargo in sicurezza. Da qualche anno appartengono alle specie protette quindi non ci si può liberare di loro uccidendoli. Questa è una buona notizia anche per chi deve allontanarli: non doverli toccare, rimuoverne la carcassa, è infatti anche molto sicuro per gli abitanti della casa infestata.
È stato ideato un repellente naturale a base di estratti di piante, con una formula non pericolosa per la salute degli inquilini ed anche degli eventuali animali domestici che abitano quella casa. È Scappatopo nella formula specifica per i ghiri, un repellente che non richiede nessuno sforzo. Va solamente piazzato nella soffitta o nel luogo più a rischio come forma di prevenzione nel periodo in cui potrebbero presentarsi questi simpatici e rumorosissimi ospiti poco graditi.
I ghiri infatti oltre a squittire moltissimo sia quando sono svegli che quando dormono, rosicchiano il legno, con il rischio di poter danneggiare strutture portanti della casa andando a rappresentare un pericolo reale per gli abitanti della casa. Inoltre producono degli escrementi dall’odore estremamente forte e pungente che costringerebbero gli inquilini a dover abbandonare la casa.
Di conseguenza Scappatopo è la soluzione ideale per liberarsi dei ghiri senza nuocere alla loro o alla vostra salute, ma allontanandoli semplicemente attraverso il forte odore (per i ghiri, mentre per gli umani è un profumo gradevole ) di questo mix di piante che non farà avvicinare i ghiri alla vostra casa, o li allontanerà in modo naturale.