C’è un regalo che vorresti fare? Oppure vuoi semplicemente abbellire la tua casa e i tuoi scaffali con scatole con magnete, decorative e artistiche? Il mondo delle scatole è veramente ricco di possibilità, non hai che da scegliere. Ecco una breve guida per farlo bene.
Di tutte le forme e le dimensioni
Sul sito lescatole.it puoi trovare di tutto: scatole esagonali, ovali, tonde, ottagonali e persino triangolari. Ce ne sono per tutti i gusti, dimensioni e tutte le necessità. Si tratta di box dalla fattura originale e unica, e sono particolarmente adatte alle aziende che hanno voglia di fare colpo sul mercato, creandosi una nicchia di clienti che riconoscano i loro prodotti senza batter ciglio. La loro realizzazione può avvenire in finta pelle, seta, tela e anche carta e tutti i materiali da legatoria. Le possibilità sono davvero tante e le chiusure possono essere sia a battuta che attraverso coperchi a marmotta.
Esistono poi tanti tipi di chiusura, vediamone insieme alcuni
Le scatole a battuta e ad unghia
Una scatola a battuta è caratterizzata da un fondo e un coperchio completamente in linea fra loro e permette una presentazione perfetta per gioielli, flaconi, vasi e tutto ciò che di elegante può esservi racchiuso. Risultati simili anche con la battuta ad unghia.
Cofanetti e scatole a chiusura a libro
Queste box sono ottime per presentazioni e possono essere realizzate in tutti i materiali, oltre che decorate con ogni tipo di nastro (raso, gros-grain, cotone, etc) per una apertura facilitata. Anche gli interni possono essere arricchiti con sagomati in cartone o mousse.
Cassetto o chiusura a fiammifero
Sono scatole semplici ma raffinate; perché l’apertura sia più semplice, possono essere arricchite con maniglie oppure nastri. Per tutte c’è la possibilità di personalizzazione.
Couvette
Sono scatole con magnete, a nastro o velcro. Sono elegantissime e possono essere decorate in ogni modo.