Ogni inverno si è alla ricerca del maggior comfort possibile, anche a letto. Avere un piumino d’oca che sia leggero e al tempo stesso caldo è la missione di tutti. Il piumino d’oca siberiana molina è tra i migliori, poiché racchiude tutte le migliori qualità.
Oltre il colore e le misure sono tante altre le caratteristiche che vanno vagliate prima di acquistare un piumino. Bisogna prestare molta attenzione a queste ultime poiché ne va della qualità del vostro sonno. Immaginate un piumino realizzato solo in materiale sintetico, di quelli non traspiranti che non permettono all’aria di circolare e quindi vi fanno sudare. Il risultato sarebbe una notte insonne.
Caratteristiche del piumino d’oca siberiana molina
Un piumino di buona qualità parte dallo studio di tutte le caratteristiche. Iniziamo con l’imbottitura. Questa può essere composta da piume o piumette. Le piume sono composte da piumaggio senza penna centrale mentre la piumetta è composta da piccole piume più con calamo e sono molto morbide. Il piumino a sua volta è composto da un fiocco leggerissimo che deriva dal sottopetto dell’oca. Ecco, una trapunta ottima è formata da piumino leggero e caldo.
Un’altra caratteristica da considerare è la percentuale di imbottitura che deve essere composta da almeno 90% di piumino e 10%piumette. La grammatura determina il peso del piumino. Se il piumino è di buona qualità ne servirà meno, per cui avremo leggerezza e calore al contempo. Per quanto riguarda il tessuto della trapunta fate attenzione che sia al 100% cotone, che assicura traspirabilità e leggerezza.
Nell’acquisto di una trapunta fate attenzione alla dicitura “piuma vergine” che garantisce che la piuma è nuova, una volta presa dall’oca è stata lavata, sterilizzata e inserita nella trapunta.
Infine non trascurate voi stessi e quello che desiderate. Una volta vagliati questi aspetti più tecnici lasciatevi trasportare anche dalle vostre emozioni. Toccate il piumino, immaginatelo sul vostro letto, toccate la sua morbidezza e il calore che dona.