Smaltire i rifiuti in modo corretto è un dovere imposto dalla legge italiana, ma è anche un dovere nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e per il futuro delle prossime generazioni, che meritano un pianeta pulito e vivibile.
Purtroppo spesso assistiamo a scene drammatiche, con rifiuti incendiati, abbandonati, sparsi ovunque, come se la salute del mondo non riguardasse anche noi e la nostra salute, la nostra qualità della vita. A chi piace un mondo inquinato?
Eppure persone senza scrupoli continuano a perpetrare questa brutta abitudine e la mantengono anche con rifiuti potenzialmente pericolosi.
Gpi Srl è un impianto moderno di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e rifiuti speciali. Questo impianto è sempre aggiornato in materia ambientale e rispetta la normativa in tutto e per tutto. Gpi Srl si trova a Terni ed è autorizzato allo smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi, sia di tipo liquido che solido.
Si occupa di:
- selezione e cernita di quanto arriva in impianto
- rendere inerti le polveri e i fanghi
- miscelare i rifiuti (anche in regime di deroga)
- triturazione dei materiali
- compattazione dei rifiuti
- preparazione per l’avvio al recupero dei rifiuti, sia pericolosi che non pericolosi
- recupero degli imballaggi pericolosi
- recupero di apparecchi elettrici ed elettronici
L’azienda è anche specializzata nella pulizia tecnica di grandi stabilimenti, nelle bonifiche ambientali, oltre che nello smaltimento di rifiuti industriali. Si tratta di una azienda con grande esperienza alle spalle, con 50 anni di lavoro sul campo e personale qualificato e certificato.
I tecnici sono dotati di qualifica Ascs – Air System Cleaning specialist – e questo significa che è abilitato ad effettuare le bonifiche anche di impianti aeraulici, con la garanzia di salubrità grazie al rispetto delle procedure Aiisa – Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici – e Nadca (National Air Duct Cleaners).