Il ginecologo è uno specialista che si occupa di tutte le patologie e i disturbi che riguardano l’apparato genitale e riproduttore femminile. Questo medico offre perciò trattamenti e terapie in caso di malattie riguardanti gli organi dell’apparato genitale ma anche nell’eventualità di disfunzioni e problematiche concernenti la fertilità. Non solo, è sempre il ginecologo a seguire la donna durante la gravidanza e nel corso di altri stati fisiologici e di grande cambiamento, come ad esempio la menopausa. Si tratta perciò di un medico che ha un compito molto importante e delicato, a cui è inoltre richiesta una spiccata sensibilità. Per questo motivo, si tratta di una professione che richiede una preparazione adeguata, ma soprattutto un’attitudine speciale. D’altro canto, individuare un ginecologo competente e al tempo stesso empatico è tutt’altro che semplice. In questi casi, generalmente, si tende ad affidarsi al passaparola, accogliendo i suggerimenti di amici e parenti. Tuttavia, laddove non si avesse questa possibilità, una valida alternativa è quella di provare a cercare il miglior specialista online. A Ostia, ad esempio, è possibile rivolgersi alla dottoressa Maria Di Feliciantonio.
Ginecologo Ostia: a chi rivolgersi
La specialista esegue visite diagnostiche prettamente ginecologiche, come pap test, ecografie pelviche transaddominali e transvaginali, ma anche visite diagnostiche prenatali: dall’ecografia pre-concezionale a quella ostetrica, alla valutazione del liquido amniotico.
Ginecologo Ostia: scopri chi contattare!
Non solo, la dottoressa Di Feliciantonio è disponibile anche per un percorso di accompagnamento durante tutta la gravidanza: dalla consulenza preconcezionale alla visita ostetrica della gravidanza fisiologica e a rischio, alla consulenza su malattie infettive e farmaci in gravidanza per terminare con la visita post-partum. Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19:30, e il sabato, dalle 9 alle 12:30. Per maggiori informazioni sulle prestazioni offerte o per prenotare una visita ginecologia a Ostia, visita il sito. Lo studio è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.