Quando bisogna fare una visita da un dermatologo? Ci si rivolge a un dermatologo per tutti i sintomi specifici riguardanti la salute della pelle, dei capelli e del cuoio capelluto. Ad esempio in caso di prurito, desquamazione, arrossamenti, caduta insolita di capelli il dermatologo è il medico a cui rivolgersi. Anche per quanto riguarda problemi di acne, sia in età giovanile che adulta e per il controllo dei nei: la mappatura dei nei è una valutazione dermatologica che consente il controllo costante delle lesioni pigmentate presenti su tutto il corpo del paziente, grazie a questa mappatura si ispeziona l’intera superficie cutanea per controllare eventuali neoformazioni neviche, e tenendo monitorate nel tempo tutte quelle che mostrano caratteristiche atipiche.
Grazie alla mappatura dei nei il dermatologo visualizza ed archiviare su un computer le foto delle macchie pigmentate sospette, per confrontarle con le immagini successive e individuare eventuali segni di alterazione.
Ecco perché la mappatura dei nei è diventata un esame diagnostico fondamentale per individuare precocemente la presenza di un tumore della pelle e potere in questo modo avere buone probabilità di cura.
Se pensi di avere anche tu bisogno di una visita dermatologica e cerchi un dermatologo treviso, presso il Centro Medico LiveMed è possibile rivolgersi allo specialista dermatologo per avere un consulto e una diagnosi per tutte le patologie che possono insorgere a carico della pelle o dei capelli.
Prenotando una visita presso un dermatologo treviso è possibile individuare eventuali patologie cutanee oppure tenere sotto controllo l’evoluzione di una patologia cutanea precedentemente diagnosticata.
Il Centro Medico LiveMed si prende cura dei propri pazienti offrendo grande competenza e professionalità grazie all’equipe di medici e paramedici specializzati che soddisfano ogni bisogno di diagnosi e cura. Il Centro Medico offre molte specialità mediche ed è conosciuto per un eccellente servizio di dermatologia a Treviso e provincia.