Cosa fare di domenica? Puoi scegliere di invitare a pranzo gli amici e cucinare per loro una bella torta al cioccolato. Hai paura di combinare guai? Ecco alcuni benefici che comunque guadagnerai da provare a cucinare.
Immunità potenziata
Hai bruciato la base! Quando succede, concentrati sul lato positivo: ora anche tu puoi unirti alla sorellanza #PinterestFail! Trasformare regolarmente i pensieri da giudice in pensieri più positivi può abbassare i livelli di ormone dello stress, migliorando la salute delle cellule e la capacità complessiva del corpo di combattere le malattie.
Miglioramento della cognizione
In qualsiasi modo tu lo cucini, mescolare le fette biscottate al muesli della nonna offre grandi benefici per il cervello. Seguire rigorosamente una ricetta rafforza la tua memoria procedurale (una forma di richiamo a lungo termine che ti permette di fare qualcosa che non fai da anni – sai, il cliché “è come andare in bicicletta”).
Un cuore più sano
Spostarsi dal bancone al frigorifero e viceversa non è sinonimo di cardio per la giornata! Ma coinvolge i muscoli, il che migliora il modo in cui il corpo metabolizza zuccheri e grassi. Continua per due ore e otterrai livelli di zucchero nel sangue migliori e, nel tempo, abbasserai significativamente il colesterolo “cattivo”. Questo, a sua volta, rafforza il tuo cuore.
Una vita più lunga
Gli amici non lasciano che gli amici cucinino da soli, almeno non se vogliono trascorrere insieme i loro anni d’oro. Condividere i frutti del tuo lavoro è ancora meglio: gli atti generosi riducono i livelli di infiammazione, riducendo il rischio di malattie croniche come il diabete.
Un corpo più snello
Non è ironico? Concedersi prelibatezze fatte in casa una volta alla settimana rafforza l’autocontrollo, mantiene una motivazione alimentare sana (finalmente, una pausa dal cavolo riccio!) e previene l’effetto “oh, che diavolo” che porta a inalare l’intero vassoio. La chiave è pianificare l’indulgenza.
Consegna torte
Se invece non vuoi rischiare e vuoi portare in tavola una torta al cioccolato o come tu la preferisci fatta al meglio, rivolgiti al servizio di consegna torte offerto da Torta a domicilio. Consegnano anche di domenica entro pochissimo tempo dall’ordine.