Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie sempre più all’avanguardia, negli ultimi anni è stata sviluppata la tecnologia dei video virtuale e dei virtual tour di cui tutti oggi parlano.
Ma che cos’è per l’esattezza un video virtuale?
Consiste in una serie di immagini e video disposti in modo da creare una vera e propria sequenza in modo tale da essere collegati per creare una nuova e fantastica esperienza virtuale di un qualsiasi ambiente. Ciò che caratterizza e crea fascino è la componente realistica del tour che svolge attraverso questa piattaforma virtuale: sembra proprio di trovarsi in quello specifico luogo.
Tour virtuale: una caratteristica molto particolare
I tour virtuali sono molto caratteristici e possono essere sfruttati per promuovere al massimo in proprio lavoro offrendo un’esperienza unica al cliente: infatti, i tour hanno una caratteristica del tutto particolare, ovvero, possono essere modificati a piacimento inserendo effetti sonori e voci di qualsiasi tipo; in ambito lavorativo, ad esempio, se si vuole promuovere un prodotto, si può inserire una voce narrante che racconti e spieghi la storia del prodotto o del luogo che si sta pubblicizzando.
La differenza tra video e virtual tour sta nel fatto che nei video si può guardare il luogo da un unico punto di vista. Dunque, nei video non c’è una visione panoramica del tutto mentre nei tour si può decidere di guardare e avventurarsi nell’immagine da ogni punto di vista.
Ovviamente, per creare dei video di questo genere che abbiano una grande qualità servono delle persone esperte. Proprio in questo senso sono nate molte aziende che si occupano sia di video che di virtual tour: tra queste una delle più importanti e famose è Comunicando Leader; questa azienda offre molti servizi altamente qualitativi tra cui, appunto, i video con i droni ed i virtual tour 360°. Non perdete tempo, contattateli subito.