Che tu abbia un centro estetico oppure uno studio medico devi sapere che c’è un accessorio che non può mancare: parliamo del lettino medico, uno strumento d’arredo che serve proprio per effettuare i trattamenti, le terapie oppure le visite. Il lettino medicale deve essere comodo, sicuro e di qualità cos ì da garantire benessere ai pazienti ma anche libertà nei movimenti da parte del professionista.
Come scegliere il lettino medicale
Arredare lo studio medico o il proprio centro estetico significa prestare cura e attenzione ai dettagli, ecco perché vogliamo segnalarti come scegliere con cura il lettino per visita medica, prestando attenzione proprio alle diverse caratteristiche. Potrebbe sembrare uguale ma in realtà ogni modello ha le sue caratteristiche.
Fondamentale è controllare la portata, devono supportare almeno 200 kg così da non creare imbarazzo a nessun paziente, devono avere delle basi robuste ed ergonomiche. I cuscini devono essere rivestiti di materiali facilmente igienizzabili e devono anche offrire la possibilità di reclinare lo schienale, così da garantire massima mobilità. Attenzione anche alla presenza di un foro all’altezza del viso, questo dovrà essere rimovibile, così da poter garantire comodità anche in caso il paziente debba restare a pancia in sotto.
Il lettino per una visita medica deve tenere conto anche di altri aspetti, come ad esempio la lunghezza e la larghezza che possono variare e che devono permettere non solo il movimento del paziente ma anche quello del professionista. Attenzione poi anche al peso: i modelli devono permettere spostamenti agevoli, cerca quindi un compromesso tra peso e stabilità, così da poterlo muovere in autonomia ma anche garantire sicurezza ai clienti. Esistono poi anche modelli pieghevoli, questi vengono apprezzati soprattutto da fisioterapisti oppure estetiste che cercano una soluzione per non occupare troppo gli studi più piccoli.
Insomma, se stai cercando un lettino medicale dovresti tenere in considerazione diversi aspetti per poter acquistare quello più adatto alla tua attività medica o fisioterapica.