Recupero anni scolastici al Centro Studi Serenissima
Il recupero anni scolastici consente di eliminare ogni barriera che si viene a creare fra uno studente e i suoi coetanei. Infatti, non tutti possono frequentare le lezioni in maniera regolare, a causa di una serie di motivi che possono essere di tipo lavorativo o personale.
A prescindere dalla motivazione che spinga lo studente a non completare il ciclo di studio, il rischio è proprio che questi perda l’anno, con evidenti conseguenze sia da un punto di vista formativo che a livello psicologico.
Per questo motivo, nel caso in cui ci si trovi in una situazione del genere, è bene intervenire quanto prima rivolgendosi ad un apposito istituto specializzato nel recupero anni scolastici. E’ questo il caso del Centro Studi Serenissima, un istituto privato che consente a chiunque di poter seguire corsi e lezioni, sia individuali che di gruppo, con i migliori docenti del settore.
La scuola mette a disposizione soluzioni per ogni esigenza, rivolgendosi in modo particolare a coloro che hanno perso degli anni, ma anche a laureati o dipendenti d’azienda, incuriositi ad approfondire il proprio percorso professionale.
L’istituto infatti, oltre ad occuparsi del recupero anni scolastici, offre anche corsi di formazione professionali, pratici ed utili al fine di migliorare ed accrescere le proprie conoscenze. Dai corsi di grafica e design, ai corsi di disegno e progettazione CAD CAM, corsi di contabilità aziendale, o ancora programmazione ed ECDL.
Rivolgendosi al Centro Studi Serenissima sarà possibile conseguire il diploma di maturità anche online, legalmente riconosciuto del Ministero della Pubblica Istruzione. In questo caso, lo studente accederà alle lezioni direttamente e comodamente da casa.
E’ possibile scegliere tra diversi percorsi di studio, quali: liceo classico, scientifico, linguistico, ed altri indirizzi specialistici. Frequentando i corsi proposti, condotti da docenti specializzati, si otterrà a conclusione del percorso di studi un attestato legalmente riconosciuto. L’accesso ai corsi è flessibile e ciò consente, a chi già lavora, di accedervi in qualsiasi orario.