Cosa sono gli scuri a pacchetto?
Le finestre rappresentano degli elementi fondamentali per la nostra abitazione e consentono di illuminare, isolare termo-acusticamente e proteggere la casa da malintenzionati. In questo articolo vedremo le caratteristiche degli scuri a pacchetto, ovvero quella tipologia di oscurante costituita da montanti, traversi e palette, conosciute col termine di stecche parallele e con un’inclinazione tra loro di circa 30°.
Le stecche assolvono una funzione fondamentale, ovvero proteggere la finestra dai raggi solari, ed al tempo stesso, consentono di arieggiare gli ambienti pur rimanendo chiuse. In commercio è possibile trovare stecche arrotondate, quadrate o a goccia, realizzate con materiali di alta qualità in grado di assorbire poco calore senza mai dilatarsi con i cambiamenti climatici.
Gli scuri a pacchetto possono essere realizzati in diversi materiali tra cui: alluminio, legno e pvc. Questi elementi sono in grado di migliorare drasticamente l’estetica di casa, una persiana eccellente anche da un punto di vista prettamente tecnico. A prescindere che la si preferisca in legno oppure colorata, la persiana a pacchetto accontenta i gusti di tutti i clienti.
L’utilizzo di scuri a pacchetto presenta alcuni vantaggi, ovvero:
- bassi costi di manutenzione;
- resistenza agli agenti atmosferici;
- facilità di pulizia;
- ampia scelta di forme e aperture.
Per te che sei alla ricerca dei migliori scuri a pacchetto consigliamo di affidarti all’azienda Ital Jolly che da oltre 50 anni è leader indiscusso in questo settore. Da sempre si è distinta per l’alta qualità dei materiali utilizzati e per lavorazione attenta e minuziosa che non tralascia mai alcun minimo dettaglio.
La ditta offre diversi modelli di scuri a pacchetti da poter scegliere per rispondere a qualsiasi esigenza. Tutti i modelli sono fissati su un telaio speciale che crea lo spazio per impacchettare i pannelli sulla spalla a muro. Ciò garantisce massima stabilità e resistenza senza aver la necessità di installare chiavistelli aggiuntivi.
Per maggiori informazioni visita il sito web https://www.italjolly.it/.