Non c’è nulla di meglio di fermarsi per un pranzo o una cena, o ancora per un aperitivo. In tal caso, ci sono dei luoghi perfetti in cui trascorrere del tempo con gli amici o con la propria famiglia, o semplicemente per fare una pausa dal lavoro. Per chi necessita di un ristobar a Olbia, è possibile andare alla caffetteria Barbasa: l’attività è una sorta di punto di incontro tra un bar e un ristorante, perfetta per venire incontro a qualsiasi esigenza del cliente.
Ristobar a Olbia, il migliore
Ci sono delle giornate in cui vorremmo staccare da tutto e magari sedersi a un tavolo per mangiare con gli amici. Siamo sempre in cerca di relax, soprattutto dopo il lavoro o lo studio. La risposta a Olbia la offre Barbasa, che si trova in Viale Basa 5.
Essendo un ristobar, naturalmente unisce due attività: è un bar e un ristorante al contempo. Quindi, è aperto per un pranzo veloce, con un menù abbastanza variegato, adatto a servire turisti e abitanti.
Molto interessante è la carta dei vini e delle birre, così da fermarsi a sorseggiare qualcosa di buono, magari in una giornata afosa o in pieno inverno. Il ristobar si trova all’interno del Parco Commerciale della zona Basa, ed è molto carino: lo stile industrial con influenze steampunk è decisamente all’ultimo grido.
Oltre a mangiare dentro, è comunque possibile sedersi all’esterno. Il menù è davvero variegato: troviamo i classici pranzi leggeri con panini e focacce, insalate, ma anche diversi piatti della tradizione italiana, e non solo. Infatti, sono presenti anche dei piatti sardi, come i malloreddus.
Per un aperitivo al volo, è possibile lasciarsi conquistare da un tagliere di salumi e formaggi, oltre che olive sarde. E non può proprio mancare un buon cocktail d’accompagnamento: ideale per rilassarsi con gli amici di sempre.