I misteri, gli indovinelli, gli indizi sparsi da trovare e interpretare: se i giochi di intuito e ingegno sono i vostri preferiti, allora ve ne è uno in particolare che non potete proprio perdervi. Si chiama Escape Room e si tratta di un’avventura da vivere in prima persona dal vivo, all’interno di una stanza realizzata ad opera d’arte per farvi divertire e giocare a qualcosa di diverso dal solito.
Se state cercando una Escape Room Viterbo, vi consiglio di andare a visitare il loro sito web (Escape Room Viterbo) cliccando direttamente sulle parole evidenziate per avere maggiori informazioni riguardo al tipo di esperienza che propongono e per decidere subito quando andare a partecipare.
Come funziona una Escape Room
Quando si decide di partecipare ai giochi di una Escape Room si entra in una stanza da cui, come dice il nome stesso, bisogna scappare. Nella stanza stessa vengono disseminati vari oggetti, fogli con su scritte frasi e parole, indizi, suggerimenti e immagini e tutte quante serviranno per riuscire a uscire. Alcuni indizi servono per sbloccarne altri e piano piano si procede il livello si alza sempre più, andando di pari passo con un maggiore divertimento.
Una Escape Room può svilupparsi in una sola stanza, in più stanze e addirittura su più piani.
Solitamente il gioco dura circa un’ora o poco più.
Ogni partecipante ha la stessa possibilità di riuscita degli altri, poiché i giochi proposti e gli indovinelli che ci sono presenti sono stati studiati per essere risolti con l’intuito e con la logica, e non grazie a delle conoscenze di studio.
È un’esperienza che vi consiglio e immagino che tanti, avendo visto il film che riporta proprio il nome di Escape Room, non vedano l’ora di partecipare loro stessi al gioco, che si svolgerà ovviamente nella totale sicurezza di ogni singolo partecipante.