Canapystreet
Non è un segreto da queste parti che siamo grandi fan del canapystreet. In effetti, siamo stati i sostenitori della pianta da prima di fondare Good Hemp nel 1998. Ma il mondo in generale ha goduto dei benefici della canapa per migliaia di anni e in quel periodo ha visto una vasta gamma di usi, dai tessuti e dalla carta alle prelibatezze, ovviamente, sane e gustose.
Ovviamente, menziona la canapa alla maggior parte delle persone e penseranno immediatamente a sballarsi. E abbastanza giusto: è un biggy. Ma una delle nostre missioni qui a Good Hemp è espandere la conversazione su questa super pianta, sia che si tratti di far sapere ai demoni dell’esercizio che possono irrobustirsi con le proteine della canapa o di sventolare la bandiera per i vari benefici dell’olio di CBD .
Ma che dire della canapa stessa? Ci sono così tanti diversi usi moderni della canapa che sarebbe praticamente impossibile elencarli tutti qui, ma abbiamo pensato di provarci e di analizzarne alcuni.
A cosa serve la canapa negli alimenti?
La prima cosa che devi sapere sulla canapa è che parti diverse della pianta offrono usi diversi. Quando si tratta di cibo, la nostra attenzione è sui semi , sebbene altre parti della canapa facciano la loro parte nel produrre tipi molto diversi di edibili.
I semi di canapa sono uno spuntino delizioso a sé stante, più o meno allo stesso modo dei semi di girasole, ma sono anche usati come materiale di partenza per le nostre proteine di canapa in polvere, che sono ottime sia che tu stia ammassando o cuocendo, oltre a olio di semi di canapa e il nostro delizioso latte senza lattosio .
Indipendentemente dai prodotti alimentari a base di canapa che scegli, il tuo corpo ti ringrazierà per questo, poiché la canapa contiene il rapporto ideale di acidi grassi omega-3 e omega 6 . Questo delicato equilibrio è estremamente difficile da raggiungere, ma come si trova in ingredienti come la canapa, può aiutare a migliorare il colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiache. Non male per pochi semi al giorno, eh?
I benefici ambientali della canapa
La canapa è fondamentalmente il purificatore della natura. La pianta cattura l’anidride carbonica dall’atmosfera, pulendo rapidamente l’aria che respiriamo. Infatti, per ogni tonnellata di canapa prodotta, 1,63 tonnellate di carbonio vengono rimosse dall’aria, rendendo la canapa un sequestro dell’anidride carbonica molto più efficace degli alberi.
Anche la resa della canapa è incredibilmente veloce, ci vogliono solo quattro mesi per crescere. Questo non solo rende facile per gli agricoltori sostenibili aggiungerlo alla loro rotazione annuale, ma aiuta anche a rigenerare il suolo, grazie ai nutrienti contenuti nella pianta di canapa. E non solo, ma poiché le radici di canapa possono crescere fino a nove piedi di profondità, il terreno in cui cresce la canapa sarà sempre rafforzato dalla sua presenza, contribuendo anche a ripristinare il terreno danneggiato e di conseguenza a far crescere una gamma più ampia di colture!