Devi acquistare un nuovo materasso ma non sai su quali parametri basarti per la scelta? I materassi ikea sono alcuni dei migliori sul mercato per il rapporto qualità prezzo. Ce ne sono di diversi materiali, forme e comodità, e qui li troverai elencati e descritti con le loro proprietà, per scegliere consapevolmente quello che potrebbe essere il migliore per le tue esigenze.
Materassi Ikea in latex
Se soffri di dolore alle spalle, al collo, ai fianchi o alla schiena, questo potrebbe essere il miglior materasso per te.
I materassi in lattice sono un’ottima scelta se si stanno cercando morbidezza, freschezza e comfort. Realizzato in lattice naturale si adattano facilmente alle forme e al peso del corpo. Poiché gli strati superiori di questo materasso sono realizzati in cotone e lana, questo materasso non si surriscalda in estate, ma ti terrà al caldo durante i mesi invernali. Questi materiali sono anche altamente traspiranti.
Sono più durevoli di altri materassi, possono essere usati da entrambi i lati, facili da configurare, ecofriendly, mantiene fresco e repellente verso l’umidità,
Materassi Ikea a molle
Ecco un materasso a molle di alta qualità con molle avvolte individualmente. I materassi a molle sono una scelta classica per molte ragioni che li rendono convenienti per tanti. Confortevole, contiene i movimenti aiutando la schiena, quelli di ikea sono anche leggeri e facilmente trasportabili.
Le molle forniscono al materasso fermezza e grande potenza di raffreddamento. Questo materasso è molto conveniente e funziona meglio di altri materassi nella stessa fascia di prezzo.
Materassi Ikea in memory foam
I materassi in memory foam forniscono supporto strutturale e sono fantastici per i problemi alla schiena. Nonostante sia relativamente solido, questo materasso può essere una buona scelta per le persone che hanno bisogno di sollievo dalla pressione. Può aiutare con alcune condizioni mediche e si adatta a diversi stili di sonno. Inoltre, ha una grande combinazione di morbidezza e fermezza, quindi non ti sveglierai con punti di pressione doloranti.