È impossibile mirare specificamente al grasso della pancia quando si è a dieta. Ma perdere peso in generale ti aiuterà a ridurre il girovita; ancora più importante, aiuterà a ridurre il pericoloso strato di grasso viscerale, un tipo di grasso all’interno della cavità addominale che non puoi vedere ma che aumenta i rischi per la salute. Cerchi un nutrizionista online? Dai un’occhiata a https://www.nutrizionesana.it/dimagrire-la-pancia-ecco-come-fare/!
Come dimagrire la pancia?
Ecco alcuni consigli su come dimagrire la pancia.
Pensa al piano alimentare, non alla dieta
Devi scegliere un piano alimentare sano a cui puoi attenerti. Il vantaggio di un approccio a basso contenuto di carboidrati è che implica semplicemente l’apprendimento di scelte alimentari migliori: non è necessario il conteggio delle calorie. In generale, un modo di mangiare a basso contenuto di carboidrati allontana l’assunzione di alimenti problematici, quelli ricchi di carboidrati e zuccheri e senza molte fibre, come panee bibite, e verso scelte ricche di fibre o proteine, come le verdure, fagioli e carni sane.
Fai attività fisica
L’attività fisica aiuta a bruciare il grasso addominale.L’esercizio fisico sembra eliminare il grasso della pancia in particolare perché riduce i livelli circolanti di insulina.
La quantità di esercizio necessaria per perdere peso dipende dai tuoi obiettivi. Per la maggior parte delle persone, questo può significare da 30 a 60 minuti di esercizio da moderato a intenso quasi ogni giorno.
Sollevare pesi
L’aggiunta di un allenamento di forza anche moderato all’esercizio aerobico aiuta a costruire massa muscolare magra, che ti fa bruciare più calorie durante l’intera giornata, sia a riposo che durante l’esercizio.
Leggi le etichette
Confronta e analizza i marchi. Alcuni yogurt, ad esempio, si vantano di essere a basso contenuto di grassi, ma sono più ricchi di carboidrati e zuccheri aggiunti rispetto ad altri. Alimenti come il sugo, la maionese, le salse e i condimenti per insalata spesso contengono elevate quantità di grassi e molte calorie.