Al Poliambulatorio San Pietro, potete trovare il dr. Andrea Castellani, professionista in rinoplastica, chirurgia plastica e maxillo facciale.
Chirurgia plastica e maxillo facciale
Oggi sono davvero molte le persone che quando si guardano allo specchio non sono pienamente soddisfatti del loro aspetto fisico, tanto da prendere in considerazione la possibilità di affidarsi ad un professionista che si occupi di interventi di chirurgia plastica e di chirurgia maxillo facciale.
La chirurgia, infatti, è quella branca della medicina che abbraccia una serie di interventi, sia prettamente estetici che anche legati ad eventuali difetti congeniti.
Quindi, l’obiettivo della chirurgia plastica e della maxillo facciale è proprio quello di permettere alle persone di apprezzarsi di più per il loro aspetto estetico e di ottenere un miglioramento della propria autostima.
Cos’è la rinoplastica?
Quando si parla di chirurgia plastica e di maxillo facciale, sicuramente una delle tipologie di
intervento estetico più richiesta in assoluto è quella della rinoplastica.
Si tratta, infatti, di un intervento estetico volto a rimodellare la forma del proprio naso, di rendere proporzionato l’aspetto del naso rispetto al viso, senza compromettere in alcun modo la funzione respiratoria.
Tra i punti che vengono maggiormente trattati con un intervento estetico di rinoplastica vi sono sicuramente il dorso e la punta del naso.
Come si svolge un intervento di rinoplastica?
Tuttavia, prima di procedere con un intervento di chirurgia plastica, il paziente viene sottoposto ad un’attenta analisi e valutazione delle caratteristiche del proprio naso, al fine di elaborare il tipo di intervento e di trattamento più adeguato.
Questo perché al fine di individuare la tecnica di rinoplastica più adeguata, il chirurgo estetico ha bisogno di comprendere al meglio i desideri del paziente e valutare le modalità più adatte per soddisfarli.
Infatti, al momento è possibile riconoscere due tipologie diverse di tecniche di rinoplastica: quella tradizionale, che consiste nell’incisione del naso dall’interno; e quella basata sulla tecnica open, ovvero di incisione della cute del naso.
Sulla base del paziente e del tipo di intervento che sarà svolto, la rinoplastica potrà essere effettuata con un’anestesia locale oppure generale.
Il Dr. Andrea Castellani si occuperà di farvi stare bene e aiutarvi.