A chi non piace bere una birra ogni tanto? La birra è un’antica bevanda a bassa gradazione alcolica a base di malto d’orzo e luppolo, ottenuta per fermentazione con lievito di birra. La birra ha guadagnato popolarità in molti paesi del mondo grazie al suo gusto meraviglioso e al suo aroma gradevole. Le persone conoscono più di mille varietà di questa bevanda e il gusto di ognuna di esse è unico. A tal proposito, se sei alla ricerca di un locale dove bere birra a Varese, ti consigliamo Castebarco Caffè!
Suggerimenti per la scelta della tua birra
Ecco come scegliere al meglio la tua prossima birra:
Leggi attentamente gli ingredienti
Se la birra contiene qualcosa di diverso da luppolo, malto, lievito e acqua, questo è già un male. Naturalmente, i produttori non sono in grado di eliminare completamente gli additivi ma opta per birre a basso contenuto di queste sostanze.
Guarda la durata di conservazione
La birra non dovrebbe superare i 6 mesi (con eccezioni molto rare), se la durata di conservazione è più lunga, ciò significa che molto probabilmente ci sono vari additivi nella birra che è meglio evitare. A meno che non sia una birra invecchiata in botte, ovviamente.
Gradazione alcolica
La birra normale può contenere dal 3 al 14 percento di alcol. Il rapporto corretto tra alcol e gravità è compreso tra 1 e 2,5, il valore può variare leggermente, ma se è molto diverso, molto probabilmente è stato aggiunto alcol alla birra.
Guarda la schiuma
Se acquisti birra in un bar, fai attenzione a come regge la schiuma. Per una buona birra, la schiumadovrebbe durare circa 5 minuti e le sue tracce dovrebbero rimanere sulle pareti del bicchiere, e non colare.
Dove bere birra a Varese?
Caffè Castelbarco è uno dei ritrovi storici della città, dove poter degustare la migliore birra a Varese. Il locale offre anche serata a tema all’insegno del divertimento.