Quale miglior modo per vivere la magia del Natale se non osservando un bel presepe? La mostra presepi a Macerata è una tradizione viva ancora oggi per far sognare bambini, giovani e adulti immergendoli nella dolce e calda atmosfera delle festività natalizie. Tra le ricorrenze più amate dal nostro Paese, il Natale rappresenta ancora oggi un’occasione per condividere storie e affetti con i propri cari. Se sei un grande appassionato di presepi non perdere l’occasione di visitare la mostra di presepi artistici in provincia di Macerata.
La magia e l’incanto del presepe: una tradizione da custodire e preservare
La magia del presepe rappresenta una tradizione secolare da custodire con cura e preservare per trasmetterla alle generazioni future. L’amore e la dedizione correlate alla progettazione ed esibizione dei presepi in cera o in terracotta o altri materiali moderni sorprendono grandi e piccini grazie al connubio della modernità con la tradizione: un dolce mix animato da straordinari meccanismi. Le sale dedicate alla mostra dei presepi intensificano l’atmosfera Natalizia, ravvivando l’emozione legata alla Natività e alla nascita di Gesù Cristo, all’arrivo dei Re Magi secondo scenari sempre nuovi e modalità originali e creative.
Mostra di presepi artistici a Macerata: attiva dal 7 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023
La Mostra di presepi artistici è aperta in provincia di Macerata a partire dal 7 dicembre 2022. Se ami il Natale e la magia della sua atmosfera, non perdere l’occasione di visitare presepi spettacolare organizzati dall’associazione Amici del Presepe. L’allestimento è ubicato all’interno del Palazzo Bonafede: come ogni anno venti presepi realizzati in maniera artigianale sono pronti a sorprenderti con personaggi, scenari e dettagli unici; animati da meccanismi straordinari. Ogni presepe di Macerata prende vita e respiro grazie alla cura e all’attenzione dedicate a ogni fase della sua progettazione. Scopri la vita contadina marchigiana tra la magia e l’incanto del presepe.