Tra i servizi largamente preferiti da chi possiede i pavimenti industriali in cemento c’è quello della lucidatura, e cioè di quel passaggio determinante nel garantire ai pavimenti un aspetto pulito, curato e naturalmente lucido.
A chi richiedere la lucidatura pavimento industriale?
Ligurpav è un’azienda che nasce dalla passione di confrontarsi con i migliori imprenditori del Nord Italia e favorisce la promozione di strumenti innovativi e soluzioni all’avanguardia. Il tutto con un unico obiettivo: favorire le imprese italiane. Ligurpav ha un team di professionisti altamente formato sulla lucidatura pavimento cemento e utilizza attrezzatura Klindex e prodotti specifici per il trattamento. Uno dei risultati che gli imprenditori chiedono è quello di un pavimento immediatamente più lucido e pulito, grazie ai trattamenti con un’alta percentuale di Lithio l’azienda garantisce il massimo risultato. Inoltre preferire il cemento alla resina segna un notevole miglioramento ecologico, favorendo la sostenibilità e l’azione impattante dell’azienda, che potrà quindi preferire un materiale più economico ed ecologico. Il risultato finale di una lucidatura pavimento cemento è simile a quello ottenuto da un pavimento in marmo con la differenza che sarà 8 volte più resistente ai grandi carichi. Il largo utilizzo di muletti a scopo industriale rendono il pavimento in cemento la soluzione largamente preferita da tutti gli imprenditori, favorendo non solo la solidità dello stesso ma anche l’impatto estetico.
Come avviene lucidatura del pavimento?
Prima di lucidare il pavimento bisogna provvedere a una prima fase di esportazione delle imperfezioni presenti su tutto il perimetro e una seconda fase di consolidamento del cemento che viene elaborata con il silicato di litio. La lucidatura avviene poi attraverso levigatrici professionali con dischi diamantati che consentono di ottenere una superficie piana e perfettamente lucida. Al termine della lucidatura vengono applicati prodotti nanotecnologici che assicurano un film durissimo e aumentano la resistenza finale.